Seuzach, l'ultima per l'ultima al Comunale
26 ottobre 2016
A cura di Corrado Barenco
In questi giorni si respira una certa atmosfera preoccupata attorno al Comunale: domenica arriva il FC Seuzach, ultimo in classifica con sei punti. E la mente va a altre due partite contro l'ultima di quel momento, ambedue perse contro Seefeld e Red Star. Insomma dalla testa di molti tifosi il motto “non c'è il due senza il tre” non pare proprio voglia andarsene.
Ai giocatori granata toccherà quindi dimostrare non solo che i proverbi sono fatti anche per essere smentiti, ma che l'ACB è una squadra di alta classifica che, anche perché si tratta dell'ultima casalinga di questo 2016, deve essere vinta. Non mancano i mezzi, la componente umana c'è ed è di alta qualità. Nelle ultime gare disputate l'ACB ha messo in campo tutta la grinta di cui è capace e i risultati non sono mancati. Terminare bene questo girone d'andata significa potersi presentare in primavera con le giuste ambizioni e puntare alle finali per l'ascesa.
Sembrerebbe che nell'ultimo incontro contro il San Gallo II il FC Seuzach, pur avendo perso per 3 a 2, abbia dominato e non meritava la sconfitta. E poi gli zurighesi organizzano anche la trasferta per i loro tifosi. Tutto questo ci fa dire che faranno di tutto per salvarsi e quindi daranno tutto quello che hanno anche domenica al Comunale. Ma non saranno soli sul campo e i colori granata sapranno trovare le contromisure per assicurarsi il successo.
FORZA GRANATA