AC Bellinzona solidale
23 gennaio 2017
L'Associazione Calcio Bellinzona sarà presente con una bancarella al mercato cittadino di sabato prossimo per dimostrare tutta la solidarietà della popolazione nei confronti dei 18 pompieri di Bellinzona intervenuti a titolo di volontariato in Abruzzo per sgombrare la neve in un villaggio. Verrà predisposto uno spazio dove poter fare colazione e in seguito l'aperitivo al prezzo simbolico di due franchi a bibita e l'intero ricavato sarà messo a disposizione del corpo pompieri a parziale copertura delle spese sostenute per una azione di solidarietà internazionale nei confronti di chi è stato colpito da una catastrofe naturale imprevedibile e distruttiva.
Tutti sono invitati a partecipare a questa manifestazione di solidarietà che vuole esprimere la gratitudine e il Fair play non solo nello sport ma fra tutta la società civile.
L'ACB vi aspetta dunque sabato mattina dalle 09'00 alle 12'30 in Piazza Nosetto dove oltre ai rappresentanti della società saranno pure presenti alcuni pompieri che hanno partecipato a questa spedizione.
Paolo Righetti
Presidente AC Bellinzona