RIVINCITA CON INTERESSI
24 aprile 2017
di Baco Barenco
Seefeld è una zona residenziale a Zurigo, quando entri con il bus alla ricerca dello stadio incroci sul lago una serie di ville inserite in parchi da mille e una notte. Lo stadio invece è in collina e all'arrivo tutti praticamente parlano italiano: sono i dirigenti della squadra che con il loro entusiasmo hanno voluto dare al quartiere una squadretta di calcio che disputa il campionato di prima lega a dire il vero con alterne fortune e un gioco non proprio spumeggiante.
Rivincita doveva essere dopo la sconfitta casalinga del girone di andata e rivincita è stata con una netta vittoria per 4 a 1. Certo con un po' tanta fatica tant'è che il primo tempo si è chiuso sull' 1 a 1 perché al rigore realizzato da Magnetti dopo sei minuti un incidente del portiere a dieci minuti dalla pausa ha permesso al Seefeld di pareggiare con l'unico tiro scagliato verso la porta granata. Ma quante occasioni mancate davanti al portiere di casa.
Nella seconda parte della gara comunque i granata sono riusciti a prendere le misure degli avversari infilando la porta per tre volte e portano a casa una vittoria che li mantiene nei piani alti della classifica con l'occhio sempre più puntato verso le finali di gruppo.