Torneo U14 Grandinani, vincono gli U14 dell'ACB
16 agosto 2018
La XIIa edizione del torneo internazionale Under 14 organizzato dal raggruppamento Moesano degli allievi Grandinani, rappresenta uno degli appuntamenti sportivi del calcio giovanile Svizzero tra i più importanti e più gettonati tornei in questo avvio della nuova stagione calcistica. Con la presenza di alcuni tecnici dell'ASF, della FTC e del Team Ticino, l'11 e 12 agosto club blasonati quali Grasshopper Club, FC Basilea, FC Servette, per un totale di 14 squadre comprese le 4 squadre ticinesi che rappresentavano il calcio d'élite cantonale, si sono confrontate con molto agonismo e grande fair-play sui terreni di Roveredo e Soazza.
La manifestazione che si è proposta con lo slogan “scopriamo le stelle di domani” è stata una vetrina molto importante per la promozione della formazione dei potenziali talenti del calcio Svizzero.
Con i suoi giovani l'AC Bellinzona è stata la sorpresa del torneo. Oltre al gioco collettivo ha messo in risalto la qualità dei suoi ragazzi evidenziando un livello di formazione molto elevato. La squadra ha inanellato una serie di risultati positivi fino a raggiungere l'atto finale dove ha incontrato il FC Basilea, vincitrice di ben 5 edizioni di questo torneo.
RISULTATI DEL GIRONE A 7 SQUADRE
AC BELLINZONA - VALPOSCHIAVO CALCIO 2-1
AC BELLINZONA - FC BASEL 1-1
TEAM FRIBORGO - AC BELLINZONA 3-1
AC BELLINZONA - FC GCZ 2-0
RHEINTAL BODENSEE - AC BELLINZONA 0-2
TEAM MENDRISIOTTO - AC BELLINZONA 0-4
QUARTI DI FINALE
TEAM FRIBORGO - AC BELLINZONA 1-2
SEMIFINALE
AC BELLINZONA - FC LUGANO 1-0
FINALE
FC BASEL AC BELLINZONA 6-7 d.r.
I GIOVANI U14 GRANATA GUIDATI DA MIRCO RATTI E GAETANO MILANO SI SONO QUINDI AGGIUDICATI IL 12˚ TORNEO INTERNAZIONALE GRANDINANI 2018