VOGLIAMO L'ALTA CLASSIFICA
23 agosto 2018
di Baco Barenco
Avviso importante: l'Yverdon Sport ha vinto il recupero contro il Münsingen e si è issato in testa alla classifica a pari merito con lo Stade Losanna. Certo, con una partita in più dell'ACB ma questo significa pure che perdere sabato al Comunale vuol dire andare a sette punti dall'ambiziosa squadra vodese che finora ha inanellato tre vittorie e un pareggio nonché una sconfitta di misura con lo Xamax, squadra di Super League, in coppa.
Già dopo queste poche righe risulta chiaro per tutti l'importanza dell'appuntamento al Comunale di sabato quando sarà ospite dei granata proprio l'Yverdon. Per non allontanarsi troppo dalla vetta della classifica e continuare a nutrire legittime ambizioni bisognerà fare la partita perfetta. Impresa sicuramente alla portata della squadra di Tirapelle che in queste prime partite di campionato, ad eccezione della trasferta a Münsingen, ha dimostrato di avere un impianto di gioco ben calibrato con una difesa piuttosto equilibrata e un duo d'attacco che, se è in forma, può far male a qualsiasi avversario. Certo, dire tutto questo davanti a un computer è fin troppo facile, ma la squadra granata sembra cosciente dei propri mezzi e sa interpretare al meglio le partite importanti. Lo ha dimostrato in maggio contro il Red Star meritandosi la promozione e la scorsa settimana con la Juventus Zurigo per la partita di coppa.
E soprattutto questa partita di vertice si gioca al Comunale che dovrà vestirsi di festa a sostegno del sogno dei moltissimi tifosi granata che non mancheranno di portare il loro incondizionato sostegno al grido di:
FORZA GRANATA !