Patrick "Tricko" Berera: Un Granata DOC
23 settembre 2019
Leggi la simpatica chiaccherata fatta con il nostro numero 19 Patrick "Tricko" Berera!
Sei all'ACB dal 2015, hai vissuto in prima persona rinascita e promozioni. Cosa significa per te giocare in questa società ?
Significa molto per me ed è motivo di orgoglio vestire la maglia granata. Sin da piccolo quando facevo parte del settore giovanile, giocare in prima squadra era la mia aspirazione. L''ACB per me è una grande famiglia composta non solo da compagni di squadra ma anche di grandi amici.
Giochi sulla fascia sinistra e sotto i colori Granata hai segnato 12 reti, ti senti più un difensore o un centrocampista ?
Mi sento più un difensore anche se ho giocato fino a quasi 17 anni come centrocampista esterno. Mi piace quindi anche la fase offensiva e cercare di rendermi pericoloso.
Hai indossato la maglia del Bellinzona in più di 100 occasioni (112 per essere precisi), c'è una partita che ti ha segnato in particolare modo ?
La partita di coppa Svizzera contro il Lugano (terminata a pochi secondi dai rigori in nostro sfavore) è un ricordo ricco di emozioni in quanto abbiamo sfiorato “l'impresa”. Ma se devo sceglierne una sicuramente la partita che ne è valsa la promozione in 1a lega Promotion contro il Red Star dove ho potuto segnare un goal e festeggiare davanti ai nostri numerosi tifosi.
In molti ti chiamano Tricko, se possiamo saperlo come mai ?
Tricko è una abbreviazione data dai miei compagni da squadra sin da quando giocavo nelle giovanili dell'ACB.
Vorresti dire qualcosa ai tifosi dell'AC Bellinzona ?
Ringrazio di cuore tutti i tifosi dell'ACB per essere sempre presenti e per il supporto che ci spinge a dare sempre il massimo! Cercheremo di renderli orgogliosi riportando l'ACB dove merita.
"Tricko" ci presenta la nuova maglia tifoso che trovate in vendita presso lo stadio Comunale!
Data di nascita: 18.10.1995
Dove: Bellinzona
Nazione: Svizzera
Altezza: 175 cm
Numero: 19
Posizione: Difensore
Piede: Sinistro
Club precedenti: Team Ticino
Granata dal: 01.07.2015
Intervista e grafica a cura di Timothy Fargeon - Timfa Design