Il 2. impegno Granata di campionato è un altro match casalingo. È chiaro che poter seguire dal vivo i propri colori del cuore è una gradita possibilità per tutti i tifosi (v. anche per quelli che non possono sobbarcarsi le trasferte). L'ardente desiderio di essere utili alla propria passione è ben vivo nel cuore di ogni supporter, volontà che questa volta è anche più viva del solito visto il finale del debutto stagionale di 1LP.
Le numerose partite a porte chiuse, che di questi tempi caratterizzano lo sport più bello al mondo, hanno posto in evidenza l'importanza del fattore "campo amico" inteso come poter beneficiare del vivo sostegno dei propri tifosi. La realtà Granata non fa certo eccezione! Quanto successo sabato scorso nell'ultimo minuto di recupero porta sicuramente tutti quelli che hanno nel cuore l'ACB a voler cancellare quell'amarezza con una domenica pomeriggio di passione Granata.
Il prossimo avversario sul verde del Comunale sarà il FC Sion II, ovvero la 2a squadra di un club della massima divisione. Nei campionati passati i colori Granata hanno sempre vinto questo confronto, è però noto a tutti come una compagine composta da giovani di valore e con ottime prospettive costituisca sempre al lato pratico un avversario particolarmente temibile (il tutto senza dimenticare come spesso si ha la presenza di giocatori della 1a squadra quale rinforzo di rilievo).
La 1a di campionato ha confermato come la nostra comune squadra del cuore disponga di ottime qualità. Sapere di poter far leva su tale potenziale è una premessa fondamentale, ma esso in definitiva rischia fortemente di restare fine a se stesso se non sostenuto dalla ferrea volontà di voler raggiungere risultati, che appunto altrimenti resterebbero possibili solo in teoria.
Sabato scorso lo spirito di cui sopra non è certo mancato. La passione calcistica di oltre 110 anni ci insegna come finali di partita quale quello appena vissuto non si possono escludere a priori, la storia Granata ci ricorda però anche con tanto vigore come un ambiente (sia in campo, sia sugli spalti) con la ferrea volontà di reagire sia la miglior base su cui costruire un riscatto vincente.
Sabato scorso la squadra ha disputato un'ottima partita contro una delle grandi favorite del campionato, il pubblico presente ha dimostrato di aver gradito quanto proposto dai propri beniamini. Tale binomio domani non può mancare, anzi deve essere rafforzato!
- ACB - FC Sion II (3. turno 1LP 20-21), domenica 23.08.20 ore 14:30 c/o Stadio Comunale di Bellinzona