Agli ordini di Mister Morandi stasera alle ore 19.30 i granata saranno di scena sul campo del Black Stars per ridare un senso ad una stagione fin qui avara di soddisfazioni.
Dopo il buon punto conquistato sabato con lo Stade Nyonnais e l'insediamento ufficiale del nuovo allenatore Davide Morandi, ieri la squadra si è allenata con entusiasmo sul campo B in erba sintetica per preparare al meglio l'impegno infrasettimanale di stasera.
Non saranno della partita Moussa Diaby che dovrà scontare un turno di squalifica, Bruno Martignoni e Gonzalo Soto entrambi infortunatisi sabato a Nyon e i convalescenti Guarino e Felitti. Tutto il resto della rosa è invece da oggi a disposizione di Mister Morandi.
La squadra allenata da Tabakovic non è assolutamente da sottovalutare nonostante la sua posizione attuale di classifica, lo testimoniano anche i precedenti tra le due formazioni:
3. turno 1LP 19-20 FC Black Stars - ACB 3-1 (pausa 2-1) reti: 5' Fischer (1-0), 16' Gomes (2-0), 18' Russo (2-1) e 84' Mislimovic (3-1) sabato 10.08.19
partita andata semifinali promozione 1LP FC Black Stars - ACB 1-2 (pausa 1-1) reti: 2' Gaye (1-0), 36' Magnetti (1-1) e 56' Magnetti (1-2) mercoledì 31.05.18
La compagine renana, promossa in Promotion League nella stagione 2018/2019 dopo aver conquistato le finali promozione si è sempre dimostrato avversario ostico capace di andare a punti con tutti. Il quinto posto conquistato, davanti proprio al Bellinzona, nella scorsa stagione (poi sospesa per l'avvento della pandemia) è una viva testimonianza che stasera bisognerà battersi su ogni pallone per cercare di portare a casa i 3 punti.
Un test importante per scacciare i brutti pensieri e per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
FORZA GRANATA!!