Cari Amici Granata,
l'anno che ci accingiamo a lasciarci alle spalle sarà ricordato non tanto per le gesta dei nostri beniamini al Comunale, bensì per l'avvento improvviso e repentino del Covid-19, che ha fortemente condizionato le nostre vite nel corso del 2020 e di riflesso anche l'attività sportiva dell'ACB.
Dinanzi ad un'emergenza sanitaria di questa portata che ha generato sofferenza e preoccupazione nella popolazione e in tanti nostri tifosi, lo sport non poteva non passare in secondo piano.
La dirigenza granata sin da subito ha assunto una posizione chiara: stop al campionato e a tutte quelle attività non essenziali affinché si potesse salvaguardare la salute di tutti noi e ridurre al minimo la diffusione del virus.
Il calcio amatoriale o semiprofessionistico di cui facciamo parte rientra sicuramente in quelle attività che andavano da subito fermate.
I piani di protezione elaborati dalle autorità e le condizioni quadro in generale, in particolare con l'avvento della seconda ondata di pandemia, non ci permettevano più di poter garantire uno svolgimento regolare e in sicurezza delle attività quotidiane della squadra.
Il calcio è emozione, passione e condivisione! Il calcio, orfano di queste componenti e dei suoi tifosi, ha poco senso di esistere!
È giunto il momento di goderci le imminenti festività natalizie nella stretta cerchia familiare e di guardare al nuovo anno con ottimismo e fiducia.
L'imminente avvento del vaccino probabilmente potrà contribuire a riportare un po' di serenità e normalità in tutti noi.
In questi mesi d'inattività la programmazione della società non si è interrotta. Si prospettano sicuramente mesi e forse anni difficili dove la crisi economica che dovremo affrontare avrà un influsso rilevante anche sulle nostre attività.
Non facciamo proclami o promesse, possiamo solo garantire a tutti i nostri fedeli tifosi che ci impegneremo, senza risparmiarci, per ridare slancio ed entusiasmo a tutto l'ambiente granata e per raggiungere tutti insieme importanti traguardi.
GRAZIE A TUTTI VOI PER L'ATTACCAMENTO E L'AMORE CHE DIMOSTRATE NEI CONFRONTI DEI COLORI GRANATA!
Un sentito ringraziamento lo vogliamo rivolgere a tutti gli sponsor, agli abbonati, al Club dei 100 e a tutti i nostri fedeli collaboratori che, nonostante la sospensione del campionato, ci hanno garantito il loro prezioso sostegno, vitale per la sopravvivenza del club in questa difficile situazione.
GRAZIE DI CUORE!
La Dirigenza, i Giocatori, lo Staff Tecnico e tutti i Collaboratori granata augurano a tutti un sereno Natale e un nuovo anno ricco di salute e serenità !
Comitato Associazione Calcio Bellinzona