AC Bellinzona

Al via la stagione 2021/22!

15 luglio 2021

L'AC Bellinzona comunica con piacere di aver trovato un accordo con João Pedro Paiva che sarà il tecnico della prima squadra per la nuova stagione Granata. Il tecnico portoghese, classe 1983, ha una grande esperienza nel calcio Svizzero: Come giocatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Sporting, una parentesi in Andorra, per poi vestire le maglie di Lucerna, Grasshoppers, Wohlen, Wintherthur, United Zürich e Dietikon. Proprio nel FC Dietlikon comincerà la sua carriera da allenatore della prima squadra dalla stagione 2018/19 fino alla scorsa stagione.

Benvenuto João nella famiglia Granata.

 

Aggiornamenti sulla rosa della prima squadra

Per quanto riguarda i nuovi arrivi segnaliamo che si aggiungono alla rosa i giovani ticinesi Nicolò Di Benedetto, Kevin Guidotti e David Gocic. Tutti e tre giocatori provenienti dal settore giovanile dell'ACB.

Dal FC Lugano arrivano in prestito Tommaso Centinaro (18 anni) e Simone Musumeci (19 anni), entrambi giovani promettenti centrocampisti. Un'altro innesto a centrocampo è il 19enne Robin Wildhaber che ha vestito le maglie del Köniz e del Basilea II.

In difesa arriva Ignacio Beltramelli, giovane difensore classe 1999 di ruolo difensore centrale.

Per quanto riguarda l'attacco arriva Emiliano Mozzone, classe 1998, ha giocato nella 1. Liga in Uruguay prima di indossare la maglia del FC Schaffhausen durante la scorsa stagione. Ritorna a vestire la maglia Granata, dopo l'esperienza a Livorno, Martin Bueno attaccante uruguiano classe 1991.

Il reparto offensivo viene ulteriormente rafforzato con l'arrivo di Eric Tia, giocatore ivoriano classe 1996. Eric ha indossato le maglie dello Zurigo II, del FC Lucerna e del Neuchatel Xamax.

L'ACB ci tiene a ringraziare di cuore i giocatori in partenza per quanto hanno dato alla maglia Granata in questi anni e augura a loro una buona continuazione di carriera.

 

Calendario Granata

Sabato 17 luglio a Faido alle ore 10:30 i Granata affronteranno il Team Ticino U18 per un incontro amichevole. Mentre la prima partita di campionato, della stagione 2021/22 di Promotion League, è prevista per Sabato 7 agosto al Comunale di Bellinzona alle ore 17 :45 contro la U21 dello Young Boys. Altre amichevoli saranno programmate e prontamente comunicate ai nostri tifosi appena possibile.

 

---

Nei prossimi giorni verranno comunicate anche le modalità riguardanti la campagna abbonamenti per la stagione alle porte.

 

A presto e Forza Bellinzona!

 

 

 

 

 

 

Sponsor