Ieri nel pre-partita di Bellinzona-Stade Losanna/Ouchy si è svolta la consegna della leggendaria maglia numero 9 alla famiglia di Marzio Morocutti, un momento molto profondo che ha visto la presenza di due baluardi granata come Paolo Righetti e Angelo Raso e dell'attuale capitano Dragan Mihajlovic.
Qui di seguito il testo letto ieri da un commosso Nicola Soncini:
" In questo momento Marzio Morocutti è anche più presente del solito nei nostri pensieri. L'altro giorno si è avuto il ventesimo anniversario della tragica scomparsa terrena del nostro Capitano per sempre, e ben inteso capitano scritto con la C maiuscola. Proprio oggi egli avrebbe compiuto 50 anni e tutta la famiglia Granata gli formula i migliori auguri di buon compleanno.
Carissimo Marzio: sei nei nostri cuori! La nostra amata ACB dalla tua scomparsa terrena ha vissuto momenti esaltanti e vicissitudini molto pesanti. La realtà è che ti abbiamo sempre sentito vicino: era tra noi quando c'erano i successi da festeggiare come pure ti abbiamo sentito al nostro fianco quando si doveva avere il coraggio di superare enormi difficoltà.
Buon compleanno zio Marzio, ti vogliamo bene! Per sempre … tutti assieme … Granata! "
Alla famiglia di Marzio i più sentiti ringraziamenti e un enorme abbraccio a tutti i tifosi che in questi giorni hanno reso omaggio al nostro indimenticato bomber!