"Grazie Tano!"
Non basta una parola per descrivere la carriera del nostro numero 28, un vero lottatore che in tutti questi anni ha sempre messo cuore e coraggio, sia in campo che fuori.
Ebbene si, la notizia del ritiro di "Berra" è giunta tramite il suo profilo Instagram, avventura che si è chiusa vestendo la nostra maglia nella stagione del ritorno in Challenge League.
Un viaggio iniziato proprio in Ticino, per poi fare tappa in Italia con le maglie di Brescia e Sampdoria, e in seguito continuato con la consacrazione in Inghilterra tra le fila del Leeds, un lungo viaggio concluso con il rientro in Svizzera dapprima a Sion e poi tra le mura della Capitale.
Tutte esperienze di successo che lo hanno visto conquistare due promozioni in Serie A e una promozione in Premier League. Ricordiamo inoltre che Gaetano ha anche vestito a più riprese la maglia della Nazionale Svizzera, scendendo pure in campo con la nazionale maggiore nel 2011.
Nella corrente stagione ha collezionato 30 presenze, fuori dal campo si è invece rivelato un uomo importante per il nostro spogliatoio, soprattutto grazie alla sua esperienza e professionalità che ha saputo trasmettere a tutti i componenti della famiglia granata.
A Tano e ai suoi cari auguriamo un buon proseguimento e un grosso in bocca al lupo per le sue prossime avventure!
ACB 1904 SA